Pompe Di Calore


La pompa di calore è una macchina in grado di soddisfare tutte le richieste energetiche dell'edificio. Si presenta come un generatore di calore in grado di sostituire la più nota caldaia a metano permettendo di sfruttare al massimo una produzione da fotovoltaico. Le pompe di calore possono essere usate per soddisfare la richiesta di riscaldamento e condizionamento dell'edificio producendo inoltre l'acqua calda sanitaria. Danno il massimo con sistemi a bassa temperatura come i pavimenti radianti o, in edifici molto isolati, in sistemi di riscaldamento a tutta aria.

Le pompe di calore sono macchine che trasferiscono energia termica da un'abiente a bassa temperatura a uno a più alta temperatura a fronte di una spesa energetica. Possono anche operare a ciclo inverso quindi togliendo calore da un'ambiente caldo per cederlo all'esterno. Questo le rende macchine molto flessibili che possono essere utilizzate sia nel periodo invernale che in quello estivo. L'ulteriore vantaggio nell'usare una pompa di calore consiste nel fatto che, entro certi intervalli di temperatura, il rendimendo di conversione dell'energia risulta molto vantaggioso. Questi intervalli di temperatura entro cui far lavorare la macchina dipendono dalla struttura dell'impianto e dalle condizioni ambientali. Per questo motivo è importantissimo definire tutti questi aspetti prima di procedere con l'intero edificio e con l'impianto per una progettazione piu integrata del sistema edificio-impianto.


In Tekal potete trovare una consulenza per la scelta della migliore impiantistica senza perdere di vista l'edificio e l'involucro edilizio. E' possibile progettare e dimensionare l'impianto in pompa di calore più adatto alle vostre necessità. In aggiunta è possibile affiancare anche un impianto di ventilazione meccanica controllata per migliorare la qualità dell'aria e contenere ulteriormente i consumi.


Richiedi informazioni il tuo impianto a Pompa di Calore

Cos'è un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata
Tekal S.a.s.
di Rebellato Renzo & C.
Via Giusti, 49 - 35013 Cittadella (PD)

Tel. - Fax: 049/5975977 - 049/9402259
e-mail: info@tekal.net